Dott. Rinaldo L. Perri, PhD

Psicologo-psicoterapeuta, ricercatore universitario


Ho conseguito la laurea cum laude in Psicologia clinica presso l'Università di Padova, ed il dottorato di ricerca (PhD) in Neuroscienze del Comportamento presso l'Università La Sapienza di Roma. Lavoro come ricercatore e docente universitario di Neuropsicologia, ed esercito inoltre l'attività di psicoterapeuta.

La formazione nel campo della ricerca scientifica mi ha consentito negli anni di maturare un modus pensandi orientato alla valorizzazione degli interventi "evidence-based", ed una pratica professionale caratterizzata dalla costante verifica empirica del risultato. Questa disposizione, unitamente alla formazione clinica di tipo cognitivo-comportamentale, mi consente di definire ogni prestazione clinica sulla base di criteri di efficacia, rapidità e replicabilità dell'intervento.

E' anche all'interno di questa cornice metodologica che matura la mia passione per l'ipnosi clinica, che non a caso coniugo sempre con interventi cognitivo-comportamentali la cui efficacia è ampiamente riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale. 

Per consultare le mie pubblicazioni scientifiche collegati al profilo di research gate