CORSO SULLE TECNICHE RAPIDE DI INDUZIONE IPNOTICA

Corso teorico-pratico sulle tecniche rapide di induzione ipnotica. Il corso specialistico mira a formare professionisti dell'induzione ipnotica: verranno descritti gli aspetti cognitivi e neurofisiologici dell'ipnosi, e i partecipanti avranno la possibilità di esercitarsi per mettere in pratica le tecniche apprese. Grazie alle numerose dimostrazioni ed esercitazioni supervisionate dal docente, al termine del corso tutti gli allievi avranno appreso le competenze necessarie a indurre lo stato ipnotico in qualsiasi individuo in meno di 3 minuti: le tecniche insegnate nel corso si configurano infatti come rapide, e possono essere adottate in qualsiasi setting (psicologico, ambulatoriale, odontoiatrico etc.)

Il corso intensivo ha una durata di due giorni (un week-end). Le iscrizioni sono sono aperte a Psicologi, Medici, altri professionisti sanitari e studenti delle suddette discipline: richieste da parte di altre categorie verranno valutate e accolte a discrezione del docente. Il corso eroga 20 crediti ECM per Psicologi, Medici, Biologi, Infermieri, ed è previsto inoltre uno sconto per studenti universitari. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di "Esperto in tecniche rapide di induzione ipnotica".


Galatina (LE), 14-15 Settembre 2019

Corso intensivo sulle tecniche rapide di induzione ipnotica presso il centro Nova Mentis di Galatina. Per maggiori informazioni su programma e iscrizioni cliccare sul link https://www.centronovamentis.it/formazione/corso-sulle-tecniche-rapide-di-induzione-ipnotica/


 DOMANDE FREQUENTI:

Perchè questo corso è diverso dagli altri corsi di ipnosi?
Questo è l'unico corso di ipnosi, in Italia, che viene tenuto da un esperto in ipnosi sia clinica che sperimentale: i discenti apprenderanno sia i fondamenti neurocognitivi dell'ipnosi, sia le indicazioni pratiche utili a migliorare l'efficacia ipnotica nel setting clinico
Perchè dura solo due giorni? Alcuni corsi di ipnosi durano mesi o addirittura anni... 
In questo corso i discenti riceveranno soltanto le informazioni realmente necessarie all'apprendimento delle tecniche di induzione ipnotica. Non si tratta quindi di un corso "astratto" sul tema, e non vi saranno lezioni di psicoterapia o medicina.

Sono un operatore sanitario: riuscirò realmente ad utilizzare l'ipnosi nella mia professione?

Il corso è di natura pratica, ed è riservato agli operatori sanitari: l'obiettivo è consentire a tutti i discenti di applicare l'ipnosi su paziente sin dalla conclusione del corso.


CORSI PRECEDENTI O CON ISCRIZIONI CHIUSE

Roma, 22-23 Giugno 2019



Jesi (AN), 8-9 Giugno 2019


Alcune immagini dai corsi di formazione