IPNOSI PER SMETTERE DI FUMARE

SMETTERE IN DUE CONVIENE

Spesso capita che una coppia di amici o di partner decida insieme di smettere di fumare. Condividere questo impegno insieme ad una persona di supporto non riflette soltanto una scelta positiva di cambiamento, ma costituisce un potenziale elemento di efficacia nel percorso di astensione. Smettere di fumare insieme ad una persona che condivide lo stesso percorso, aumenta infatti il supporto reciproco nel processo di dissuasione ed innesta una spinta positiva al cambiamento.

Per promuovere questa virtuosa forma di "contagio comportamentale", abbiamo deciso di agevolare coloro che richiederanno insieme il trattamento antifumo. I due fumatori riceveranno il consueto trattamento individuale, ma ad entrambi sarà riservato uno speciale sconto del 15% sul costo totale. Per maggiori informazioni contattaci.


DOMANDE FREQUENTI

 

Qualunque fumatore può richiedere il trattamento?

Si, il trattamento integrato è destinato a fumatori di ogni età e con ogni grado di dipendenza.

Il trattamento è efficace anche se non desidero smettere di fumare?

Il trattamento prevede un "potenziamento motivazionale", ma è fondamentale che il fumatore desideri smettere, e non richieda il trattamento solo perchè "costretto" a farlo. Al resto penseremo noi

L'ipnosi mi obbligherà a non fumare? Dimenticherò tutto?

No, l'ipnosi non è uno strumento di coercizione, ma al contrario utilizza le risorse individuali per promuovere la modificazione del comportamento

Con questo trattamento smetterò sicuramente di fumare? Si può garantire al 100%?

No. Come professionisti sanitari abbiamo l'obbligo di diffondere informazioni veritiere e verificabili. Il nostro protocollo vanta percentuali di astinenza a lungo termine molto elevate (>80% sulla base della nostra casistica), tuttavia ogni fumatore è diverso dagli altri, di conseguenza, così come per ogni altro intervento, l'efficacia non si può garantire al 100%.

Se mi sottopongo al trattamento antifumo senza riuscire a smettere di fumare avrò soltanto perso del tempo?

Chiaramente il nostro obiettivo rimarrà sempre l'astinenza a lungo termine. Tuttavia, nella malaugurata ipotesi in cui non dovessi smettere di fumare, avrai comunque acquisito delle informazioni e delle strategie personalizzate che rimarranno sempre a tua disposizione, così da riprovare autonomamente in un momento migliore.

Il trattamento può avere degli effetti indesiderati o avversi?

No, tutte le terapie adottate nel trattamento antifumo sono da ritenersi innocue e sicure. L'intervento è inoltre erogato nel totale rispetto del codice deontologico e delle linee guida sanitarie di riferimento.